martedì, settembre 27, 2011

L'A.I.FO. presso la Libreria Ragazzi, presenta il libro "Un potere piu' grande", di Francesco Colizzi

Il 29 settembre, alle ore 18.30, L'AIFO, Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau, nell'ambito delle celebrazioni per i 50 anni di attivita', presso e in collaborazione con la LIBRERIA RAGAZZI in Via Viesseux a imperia Oneglia presenta il libro: "UN POTERE PIU' GRANDE",
raccolta degli Editoriali della rivista Amici di Raoul Follereau, scritti dal dr. Francesco Colizzi, Past President dell'Associazione per due mandati e attualmente Consigliere nazionale.
Francesco Colizzi, di Ostuni, e' medico specialista in Psichiatria e psicoterapeuta e dal 2007 Direttore del Centro di salute mentale di Brindisi.
Proprio grazie a questa sua grande esperienza e passione, Aifo ha dato maggior attenzione, nei suoi progetti, ai disabili mentali, vittime di emarginazione nel Sud come nel Nord del mondo.
Avvezzo ad un precedente e intenso impegno politico, da anni Colizzi si dedica con passione al volontariato in Aifo ed ha compiuto molte missioni di verifica nei progetti di Cooperazione Sanitaria internazionale, in particolare in Nepal, Mongolia, Cina, Liberia, Tanzania, Egitto, R.D. del Congo.
Il suo libro? un profondo e piacevolissimo cammino nell'animo dell'uomo, nelle realta' piu' difficili e scomode, nella lotta alle lebbre piu' odiose, mettendo a nudo debolezze e forze dell'animo umano.
Colizzi sara' tra noi perche' il giorno dopo sara' impegnato nell'importante Convegno "Mediterraneo: rischio e speranza", organizzato dal Coordinamento AIFO Liguria al Galata Museo del Mare sul tema dei migranti e rifugiati politici.
Relatori: Dagmawi Yimer, rifugiato politico etiope, autore e protagonista di "come un uomo sulla terra" e altre opere nell'incontro con gli studenti, Khay Rachid membro Coordin.to Immigrati e Alessandra ballerini, avvocato specializzato in diritti umani e immigrazione.

Nessun commento: