lunedì, settembre 26, 2011

MODALITA’ DI CONSEGNA DEI MODELLI ISTAT

In questi giorni Poste Italiane Spa sta consegnando a tutte le Famiglie residenti un plico inviato dall’ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica) contenente il modello da compilare relativo al 15° Censimento Generale della Popolazione e delle abitazioni.
I dati richiesti dall’Istat devono essere riferiti al 09 ottobre 2011, “fotografando”, quindi, la situazione della Famiglia a tale data.
La consegna del modello ISTAT debitamente compilato dovrà avvenire a partire
dal giorno 10 ottobre 2011 (non prima!) attraverso le seguenti modalità:
• presso l’Ufficio Centrale di Censimento (U.C.C.) nei locali del Servizio Anagrafe in Via Martiri della Libertà n. 15 (sopra al Mercato Annonario), con accesso dall’ingresso Lato Sud, dove è possibile accedere anche con ascensore, nei seguenti giorni e orari:
da lunedi a venerdi dalle ore 09:00 alle ore 12:30
lunedi e mercoledi anche al pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 16:30
• presso gli Uffici Postali, evitando di inserire il plico nelle buche delle lettere ma consegnandolo direttamente al personale;
• tramite Internet, seguendo le istruzioni fornite dall’Istat sul modello stesso, sul quale è indicata la password da utilizzare, con le spiegazioni sulle procedure di compilazione di ogni campo dati. Il modello sarà verificato automaticamente ed inviato direttamente all’Istat.
SI RACCOMANDA DI NON CONSEGNARE IL PLICO IN MODO DIFFORME DA QUELLI SUINDICATI E SOPRATTUTTO DI NON INSERIRLO NELLE CASSETTE POSTALI.
In caso di supporto alla compilazione, l’utente potrà telefonare al numero 0184/59.25.56 o recarsi presso l’Ufficio Centrale di Censimento negli stessi giorni ed orari suindicati.

Nessun commento: