sabato, settembre 24, 2011

A SANREMO I VERTICI DELLA MODA

Arriveranno sarti da tutta Italia per partecipare al Convegno che ricorda il Sessantesimo Anniversario del Festival della Moda Maschile di Sanremo.
Sono attesi molti dei protagonisti delle venti edizioni che dal 1952 si ripeterono sino agli Anni Ottanta, un appuntamento che l’Alta Sartoria rispettò nel corso degli anni.
L’importanza di questo anniversario è rimarcata dalla presenza a Sanremo dei vertici nazionali del settore Moda di Confartigianato, CNA e Confindustria Giuseppe Mazzarella, Presidente nazionale FederModa Confartigianato, Antonio Franceschini, responsabile nazionale FederModa CNA, Gianfranco Di Natale, Direttore Generale Sistema Moda Confindustria.
A loro verranno affidate le conclusioni del convegno “Creatività in Mostra: Festival della Moda Maschile di Sanremo” che si svolgerà sabato 1° Ottobre ore 9.30 nel Teatro dell’Opera della casa da gioco.
Per la sua importanza storica - documentaristica il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito al convegno una propria medaglia di rappresentanza.
L’ evento, organizzato dal Casinò, in collaborazione con il Comune di Sanremo, con la presenza di Confindustria Imperia, Confartigianato, CNA, Archivi della Moda del 900, Associazione Nazionale Archivistica Italiana, Media partner la prestigiosa testata Arbiter, vuole ricordare uno degli avvenimenti più rappresentativi per il settore, una delle più importanti e quotate vetrine dell’alta Sartoria per uomo a livello internazionale.
“Siamo davvero soddisfatti dell’attenzione che ha sollevato il nostro convegno e la mostra tra gli operatori del settore e tra le grandi sartorie, molte delle quali ricordano in maniera estremamente positiva il festival della Moda maschile di Sanremo come raffinata vetrina in quegli anni per le loro creazioni.- sottolinea il Presidente del Casinò, Giuseppe Di Meco- “L’aver unito il tema della Moda alla notte Bianca sarà sicuramente un elemento di attrazione in più per l’evento, che di giorno in giorno, per merito dell’amministrazione comunale e degli operatori commerciali, sta crescendo in partecipazione ed interesse.”

Nessun commento: