lunedì, settembre 05, 2011

Confcommercio Imperia chiede un incontro all’Amministrazione Comunale per ridiscutere del Restyling di Piazza Dante

In data 1 Settembre è stata formalizzata dalla Confcommercio della città di Imperia la richiesta di incontro con il Sindaco Paolo Strescino per discutere – visto il termine del periodo sperimentale di 3 mesi a partire dal 6 Giugno u.s. – della sistemazione di vasi e fioriere in Piazza Dante, con la conseguente eliminazione dei posti auto insistenti sulla piazza stessa. Riportiamo a tal fine il contenuto integrale della lettera, a firma del Presidente Provinciale di Confcommercio Enrico Lupi e del Presidente cittadino Marco Gorlero:
“Gentilissimo Sig. Sindaco,
tra pochi giorni si concluderà il periodo sperimentale della nuova disposizione di Piazza Dante, con la collocazione di vasi e fioriere.
Tale periodo, come da accordi presi con la nostra Associazione, sarebbe servito a capire e valutare gli effetti, positivi e/o negativi dell’eliminazione dei parcheggi insistenti sulla piazza a fronte di un miglioramento estetico ed una maggiore fruibilità dell’area interessata.
E’ necessario oggi fare il bilancio di questo periodo di sperimentazione per concertare le nuove soluzioni, portando il nostro contributo, frutto di continui confronti con gli operatori cittadini della zona interessata e delle zone limitrofe.
Le chiediamo quindi un incontro urgente per confrontarci su quanto sopra.
Certi di un Suo cortese e sollecito riscontro, considerata l’importanza dell’argomento trattato, colgo l’occasione per porgerLe i più cordiali saluti.”

Nessun commento: