lunedì, giugno 06, 2011

VOGLIA DI RIVINCITA PER LA PRO RECCO, NONOSTANTE LA SCONFITTA IN EUROPA

Ritorno da Roma con la voglia di rivincita per la Ferla Prorecco. Nonostante la sconfitta in Final Four Eurolega, i biancocelesti tornano a “casa” a festeggiare il conquistato titolo nazionale e la settima Coppa Italia, al Santa Beach Club di Santa Margherita Ligure dove squadra, presidenza e dirigenza hanno incontrato tifosi, amici ed appassionati.
Presenti per l’occasione anche le ragazze vincitrici della Coppa Len della Rapallo Nuoto, gli Assessori Comunali di Santa Margherita Ligure Augusto Sartori e Andrea Bernardin in rappresentanza dell Sindaco a far gli onori di casa , Gian Antonio Bandera, amministratore delegato della “Valletta”, proprietaria dell’immobile gestito da Santa Beach Club
Giornata di pioggia, ma mentre si festeggiano pacatamente i successi si pensa già al prossimo anno, al grande slam mancato e al futuro.
“Pensavo di riuscire a vincere il settimo scudetto europeo – ha commentato Gabriele Volpi, presidente della Pro Recco – e invece è arrivata la sconfitta”.
La partita contro il Partizan Belgrado è finita inaspettatamente con un risultato pieno: 11-7 per i serbi. Doveva essere la squadra da battere la corazzata guidata da Pino Porzio e invece qualcosa è andato storto. “Tutta la squadra ha avuto un black out, sul 7-6 potevamo pareggiare invece abbiamo preso quattro gol e la partita è finita – sottolinea amaro Volpi – La mia arrabbiatura è proprio qui: 4 gol di scarto sono troppi”.
Ma come aggiunge il presidente niente è perduto. “In sei anni abbiamo vinto sei campionati, sei coppa Italia, tre coppe Europa, e per due volte siamo arrivati secondi. Ripartiamo da oggi, martedì ci sarà la prossima riunione di consiglio: riprogrammeremo il futuro, sia maschile sia femminile”.

Nessun commento: