sabato, giugno 18, 2011

Va in archivio la seconda giornata del Concorso internazionale di equitazione che si svolge al Solaro

Va in archivio la seconda giornata del Concorso internazionale di equitazione che si svolge al Solaro con una grande soddisfazione per la Società ippica Sanremo. Il nazionale irlandese Mark William McAuley, tesserato a Sanremo proprio da quest'anno, ha vinto la gara più importante, la C145. Si è imposto su "Par Trois" precedendo lo svizzero Niklaus Rutschi e la svedese Kai Schaifer. Quarto Luca Moneta. Nei primi quindici classificati solo tre sono italiani.
McAuley è stato voluto fortemente dalla presidente Maria Grazia Valenzano Menada. "E' fortissimo", si limita a dire non volendo per lei alcun merito per la sua "scoperta".
Il concorso vede impegnati cavalieri e amazzoni di 23 stati e quattro continenti: Argentina, Belgio, Austria, Brasile, Spagna Cile, Germania, Inghilterra, Irlanda, Israele, Arabia Saudita, Monaco, Norvegia, Qatar, Russia, Svizzera, Slovacchia, Svezia, Turchia, Usa e ovviamente Italia.
Nella categorie giovanili molto bene i tesserati della Società Ippica Sanremo, organizzatrice della manifestazione. Così nei "Children pony" C115 Matteo Soleri e Monica Martini hanno ottenuto il terzo e e quarto posto. Nella C110 Junior children pony podio tutto matuziano con Camilla Abbo, Nicolas Guidetti e Giulia Vogogna.. Lo stesso Nicola Guidetti si è imposto nell'altra C110.
La giurìa internazionale è presieduta dall'inglese Frances Triulzi-Hesketh Jones. Ed è poi completata da Angelo Geirola (di Genova), Susanne MacKen (Irlanda), Daniela Tiengo (Slba) e dal sanremese Giovanni Zunino.
Domani si comincia a gareggiare alle 8 e si prosegue fino a sera. Il prestigioso Gran Premio si disputa intorno alle 14,30. Ingresso libero.

Nessun commento: