lunedì, ottobre 11, 2010

Il Cardinale Dziwisz a Sanremo per San Romolo, un evento STORICO per la Diocesi di Ventimiglia-Sanremo

Proseguono a San Remo i preparativi per l’accoglienza all’ Arcivescovo di Cracovia, il Card. Stanislaw DZIWISZ, che mercoledì 13 ottobre, alle ore 21, nella Concattedrale di S. Siro, porterà, attraverso i ricordi vissuti accanto a Papa Giovanni Paolo II, una significativa testimonianza di queste giornate e dell’intensa vita trascorsa accanto ad un grande personaggio della storia.
Tutta la popolazione è ansiosa di conoscere questa grandissima figura, mentre i giovani della G.M.G. (Giornata Mondiale della Gioventù) della Diocesi, cui si uniranno i gruppi presenti a livello regionale, sono in fermento e desiderosi di ascoltare l’Arcivescovo e chiedere come ha vissuto questa esperienza e le motivazioni che, secondo Lui, hanno supportato e richiamano ancora oggi i giovani a questi appuntamenti mondiali.
Nell’Episcopio sono già in opera quanti cercheranno di offrire all’Arcivescovo una affettuosa accoglienza con cibo tipicamente ligure offerto in una sala da pranzo ornata dalla famosa “Rosa Mystica”, la Marghen, ibridata dal sanremese Antonio Marchese, che la Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa ha ribattezzato come “Rosa Mystica” per i colori che, attraverso la fioritura rappresentano la vita di Gesù Cristo.
La Rosa Mystica è oggi presente, in quasi tutti i santuari del mondo e a Lourdes, nel piazzale di accoglienza dei pellegrini, si sta realizzando un giardino con questa splendida rosa, orgoglio e vanto della città dei fiori.

Nessun commento: