lunedì, giugno 14, 2010

I CARABINIERI DI SANREMO VINCONO IL IV TORNEO INTERFORZE “MEMORIAL MARCO GAVINO”



Decisa ai rigori la finalissima tutta matuziana della quarta edizione del Torneo Interforze “Memorial Marco Gavino” giocata sabato 12 giugno u.s. alle ore 20.00 sul sintetico di Pian di Poma tra Carabinieri e Polizia Penitenziaria di Sanremo.
Non sono bastati infatti i tempi regolamentari (1-1) e neanche i supplementari per decidere un incontro molto equilibrato sia dal punto di vista tecnico che delle occasioni da goal.
Bissano quindi il successo del 2007 i Carabinieri di Sanremo, realizzando 4 tiri dal dischetto contro i 2 della Polizia Penitenziaria.
La finale per il 3° e 4° posto tra Polizia di Ventimiglia e Capitaneria di Porto, è stata vinta dai Poliziotti di confine con un risultato netto di 12-1. Onore comunque alla squadra della Capitaneria che è scesa in campo con una formazione rimaneggiata (6 uomini). Della superiorità numerica ha approfittato la squadra di confine per far avanzare nella classifica-marcatori i suoi due bomber: Salvadori e Di Franco che, mettendo a segno rispettivamente 5 e 7 reti, si portano al primo posto a pari merito con 16 goal.
Le partite sono state precedute come consuetudine dal Trofeo Meno Calci Più Calcio, che ha visto quest’anno la partecipazione straordinaria di due squadre del gruppo YOUNICEF FOR UNICEF di Imperia, il nuovo movimento nazionale di giovani volontari fortemente voluto dal Presidente del Comitato Italiano per l’Unicef Vincenzo Spadafora.
Ricordiamo infatti che il Torneo Interforze, dedicato al collega poliziotto morto in Kosovo, oltre a sottolineare i valori fondamentali dell’amicizia e dello sport, ha finalità benefiche sostenendo ogni anno le campagne di solidarietà promosse da questa organizzazione.
Sono intervenute alla manifestazione alcune Autorità: l’Assessore Alessandro Il Grande in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale che ha dato il calcio d’inizio alla finalissima; il Presidente del CONI di Imperia Luigi Ivo Bensa, il Presidente del CSI di Imperia Sandro Cum, il maestro-scultore Elio Lentini, il Tenente dei Carabinieri Credidio, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Sanremo Antonio Piras.
Si ringrazia: la Provincia di Imperia, il Comune di Sanremo, Clas “il Pesto”, Banca Carige, Ristorante Byblos, Ferrolegno Market, Atitlan Viaggi, Farmacia Dott. Colombo, Giusta Arredamenti, Ristorante-Pizzeria “Nando”, Banca di Caraglio,
Riepilogo dei premi e dei vincitori:
1° cl. Carabinieri Sanremo
2° cl. Polizia Penitenziaria Sanremo
3° cl. Polizia Ventimiglia
4° cl. Capitaneria di Porto
Miglior giocatore Ceste (PolPen Sanremo)
Capocannoniere 16 reti: Salvadori e Di Franco (Polizia Ventimiglia)
Miglior portiere: Nocella (Carabinieri Sanremo)
Family Fans: (Carabinieri Sanremo e Polizia Penitenziaria Sanremo)

Nessun commento: