mercoledì, giugno 23, 2010

Città vecchia di Sanremo: è scontro politico sulla sicurezza

A CHE PRO????
In questi giorni la Lega sanremese si è mobilitata per una raccolta di firme presso gli abitanti della Pigna. Lo scopo è quello di sollecitare l´apertura di un presidio di polizia all´interno del centro storico sanremese.
La loro iniziativa è certamente legittima, ma lascia spazio ad una serie di spontanee riflessioni:
- Ricordiamo che nell'ultima competizione elettorale la Lega, assieme al PDL, è stata delegata, con consenso popolare, a governare la città in base ad un programma elettorale il cui punto forte era basato sulla sicurezza.
- Ad oltre un anno dal loro insediamento a Palazzo Bellevue le promesse elettorali non sono ancora state mantenute e le ordinanze hanno dimostrato la loro inefficacia al raggiungimento dello scopo specifico, e cioè dare maggior sicurezza al cittadino.
Si rileva che ad oggi non esiste al riguardo una proposta-progetto mirata ed adeguata, né da parte della maggioranza, né tantomeno dalla Lega.
- Ci chiediamo, quindi: quale è lo scopo di questa raccolta di firme, dato che sono Lega e PDL a governare sia la città che il Paese? A chi sarà indirizzata la loro protesta se sono loro a decidere le leggi? Forse la loro capacità di risolvere il problema sicurezza è venuto meno? O, forse, era solo semplice propaganda elettorale che non teneva conto che si tratta di un problema molto più vasto e complesso.
Dopo queste semplici riflessioni ricordiamo alla Lega che loro sono maggioranza e non opposizione e che, essendo al governo di questa città, si sono assunti la responsabilità politica di governarla, ciò che devono fare non con eclatanti ed inutili annunci, o con la ricerca di ulteriori consensi, ma governando responsabilmente!
Gruppo PD la Pigna.

Nessun commento: