sabato, giugno 26, 2010

I tanti linguaggi del teatro: in scena "Le Sommelier", una degustazione ad alto tasso di comicità con i Freakclown


Domenica 27 giugno, la rassegna BIM BIN GIO CO, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Pietra Ligure, torna a presentare i tanti linguaggi del teatro.
In Piazza Rosselli, alle ore 21.00, andrà in scena “Le Sommelier”, una degustazione ad alto tasso di comicità con i Freakclown.
Spettacolo in continuo divenire, tra calici e bottiglie volanti, equilibrismi estremi, bicchieri musicali e bottiglie sonore, i Freakclown esplorano il mondo dell'enologia a loro modo, con una comicità fisica ed originale che vede i due artisti immedesimarsi in due improbabili sommeliers, che tra battute surreali e virtuosismi enologici vi porteranno nel magico mondo del vino.
I Freakclown sono due personaggi senza tempo, senza rete. La Compagnia nasce nel settembre del 2002 dal desiderio di formare un gruppo di teatro comico, lontano dagli schemi tradizionali, affidandosi alla regia tutta al femminile di Alessandra Pasi e Rita Pelusio.
Sul palco si mescolano le arti circensi come la giocoleria, l’equilibrismo e l’acrobatica con il teatro comico fatto di pantomima e commedia dell’arte. Il duo ha studiato danza, teatro e clown con Leo Bassi, Philippe Gaulier, Pierre Byland e Gunter Klimt.
Si sono esibiti in teatri, circhi, strade e piazze in tutta Italia, isole comprese, in Germania, Portogallo, Francia, Svizzera e Spagna.
In caso di pioggia gli spettacoli si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport in Viale della Repubblica.

Nessun commento: