martedì, giugno 29, 2010

27° raduno internazionale delle Fiat 500 nel week end a Garlenda

Ventisettesimo Meeting internazionale delle Fiat 500, nel fine settimana a Garlenda, da venerdì 2 a a domenica 4 luglio, nell'entroterra e a pochi chilometri dal mare di Albenga, in provincia di Savona. La manifestazione è promossa, come ogni anno, dal Fiat 500 Club Italia: 20 mila soci e 150 coordinatori sparsi in tutto il mondo. Il Fiat 500 Club Italia, presieduto da Domenico Romano, è stato fondato nel 1984 a Garlenda. "Un evento ormai storico per tantissimi appassionati che negli anni è diventato un formidabile biglietto da visita per la promozione di tutta la Riviera", spiega l'assessore al turismo della Regione Liguria Angelo Berlangieri. Per il meeeting sono attesi nel week end oltre mille equipaggi di cinquecentisti su auto provenienti da tutta Italia e da diversi paesi europei e del mondo. Quest'anno arriveranno a Garlenda numerosi soci olandesi che, insieme con gli amici liguri, festeggeranno il trentesimo compleanno del loro Fiat 500 Club Olanda.
I cinquecentisti si divideranno tra la sede (per le iscrizioni e la visita al Museo), Parco Villafranca (con gli stand della Proloco aperti già il venerdì sera) e il Parco Serre, per il grande mercato ricambi. Domenica mattina consueta, concentrazione all'Ippodromo dei Fiori di Villanova d'Albenga, dove sono in programma anche le premiazioni, con la passerella delle vetture.
Per il terzo anno il Museo Multimediale della 500 proporrà la mostra estiva. I protagonisti saranno gli alunni delle scuole elementari della Provincia di Savona con i loro disegni dedicati alla mitica bicilindrica, realizzati nell'ambito del concorso La 500 agli occhi dei bambini.

Nessun commento: