lunedì, giugno 28, 2010

Al via l'animazione estiva sulle spiagge di San Bartolomeo al Mare

Con l’inizio della stagione balneare, hanno preso il via a San Bartolomeo al Mare anche le attività di animazione predisposte dall’Ufficio Turismo del Comune per allietare il soggiorno estivo dei turisti e dei bagnanti. Sul Lungomare delle Nazioni, ogni giorno della settimana dal lunedì al venerdì, sono in programma iniziative per tutte le età. Dal risveglio muscolare all’acquagym, dallo snorkeling al cartoon show, queste le attività organizzate secondo un ricco calendario che andrà avanti fino a inizio settembre, con momenti di svago dalla mattina fino a tarda serata.
Nello Spazio Bartolo, allestito nel punto spiaggia lato ponente dopo i Giardini Marco Polo, si svolgeranno le animazioni dedicate ai più piccini: è già pronto il servizio di accompagnamento “BrucoBus”, organizzato dagli animatori che scorteranno i bambini a piedi in fila indiana, partendo dalle diverse spiagge fino allo Spazio Bartolo e ritorno.
Gli altri luoghi dedicati alle animazioni sono Piazza della Torre (risveglio muscolare), Piscina di Via Martiri (acquagym), Anfiteatro (cartoon show). L’appuntamento con lo snorkeling sarà invece presso lo Spazio Bartolo tutti martedì, a partire da domani, alle ore 15.00. In programma per il mese di agosto due iniziative speciali con Dj e discoteca all’aperto.
Le attività di risveglio muscolare e l’acquagym sono condotte da un’istruttrice diplomata ISEF. La cura delle attività di animazione e gioco per ragazzi è affidata alle Associazioni Arcimboldo, Cooperativa Hesperos, Associazione culturale per il gioco intelligente Ludo Ergo Sum. Le uscite dello snorkeling sono organizzate dallo staff di Eurosub Diving Center di Diano Marina, e saranno precedute da lezioni teoriche sul mare, sulla flora e sulla fauna marina che si andrà ad osservare.
Per conoscere i giorni e gli orari di tutte le attività, contattare l’Ufficio Turismo IAT di San Bartolomeo al Mare al numero 0183/400200, email infosanbartolomeo@visitrivieradeifiori.it

Nessun commento: