giovedì, giugno 24, 2010

Dopo lo sceicco Moahammad Al Thani, abbiamo incontrato un altro membro della famiglia reale del Qatar......

Dopo lo sceicco Moahammad Al Thani, abbiamo incontrato un altro membro della famiglia reale del Qatar, anche lui impegnato nel Concorso internazionale di equitazione di Sanremo (città dove è rimasto due settimane): Alì Bin Khalid Al Thani, 27 anni. Come Mohammed ha il sorriso perennemente stampato sul volto e sorprende per l'estrema disponibilità e gentilezza. Alì Bin Khalid, è anche, a detta di molte rappresentanti del gentil sesso, un gran bell'uomo dal notevole fascino.
Amo l'Italia - spiega -. Ci sono venuto quattro volte. Due ad Arezzo, a gareggiare. Mi piacciono gli italiani: è gente davvero molto simpatica.
Ma come vive uno sceicco? Io vivo per i cavalli - risponde -. Da aprile a novembre sono in Europa. Per disputare gare. Poi torno in Qatar.
Ma Alì Khalid, ricchissimo, lavora? Faccio il cavaliere - dice -. Mio padre mi ha detto di non preoccuparmi e di continuare pure ad andare in giro per il mondo a cavalcare. Sarò anche ai Campionati del mondo in Usa. Ho cominciato ad andare a cavallo a 16 anni. Un mio cugino che aveva dei cavallli mi ha trasmesso la sua passione. Comunque amo un po' tutti gli sport.
Il suo collega, e parente, Mohammad Al Thani, l'altro sceicco presente al Solaro per il Concorso internazionale, ha cento cavalli. Non per nulla il Qatar è il paese con il più alto reddito al mondo.

Nessun commento: