lunedì, giugno 28, 2010

Direzione Provinciale di PD di fine mandato

Mercoledi 30 Giugno alle ore 18 si riunisce la Direzione Provinciale del PD, per l'ultima volta presieduta dallla Presidente Donatella Albano e dal Segretario Giancarlo Manti, in quanto proprio il giorno successivo è previsto il rinnovo di tutti gli organismi locali e Manti, diventato nel frattempo Consigliere Regionale, risulta incompatibile al doppio incarico secondo lo Statuto Nazionale del Partito.
La riunione è stata indetta in via eccezionale a Bordighera per esprimere sostegno e vicinanza al gruppo consiliare comunale "Città insieme", di cui la Albano fa parte, che ha presentato mozione di censura con richiesta di dimissioni al Sindaco Bosio e alla sua Giunta in seguito ai gravi fatti di cronaca verificatesi nell'ultimo mese con incendi di locali ed arresto di noti imprenditori, sembra legati a cosche malavitose della n'dranghetra, che avrebbero minacciato e preteso favori da parte di esponenti politici di maggioranza.
Essendo stato convocato il Consiglio Comunale a Bordighera alle ore 21, il segretario del PD Manti, ha deciso di presenziare alla seduta con una delegazione della Direzione Provinciale al fine di dare massimo risalto all'azione intrapresa dal Partito. Il PD si è espresso in proposito a livello nazionale con la presentazione di un'interrogazione parlamentare da parte degli Onorevoli liguri Tullo e Orlando, quest'ultimo responsabile nazionale Giustizia del PD.
Nel corso della Direzione Provinciale, oltre alla comunicazione sulla situazione a Bordighera, Manti terrà una relazione sui due anni di mandato come Segretario Provinciale, sullo stato di salute del PD locale e sul rinnovo del Coordinamento provinciale e dei ventidue Circoli locali.
Alla riunione parteciperà sicuramente l'unico candidato alla successione, Leandro Faraldi, (foto)attuale Vicesegretario e Capogruppo in Consiglio Comunale a Sanremo, scelto unitariamente dalle varie componenti e sensibilità del PD.

Nessun commento: