martedì, giugno 29, 2010

I GIARDINI COMUNALI SI FANNO PIU' BELLI



Proseguono le opere di abbellimento dei giardini comunali con la sistemazione di nuove piante.Con la messa a dimora di un’altra pianta di Cycas, che segue l’esemplare monumentale collocato nei giorni scorsi, si sono conclusi i lavori di sistemazione del monumento ai caduti di Corso Mombello. Contemporaneamente, un albero di leccio di oltre tre metri ha trovato dimora nell’aiuola spartitraffico di Strada Solaro.
Numerose palme del tipo Phoenix Roebelenii, inoltre, sono state collocate in Villa Ormond lungo l’aiuola. In Via Matteotti, infine, la strelitzia gigante danneggiata da vandali è stata
sostituita con un nuovo esemplare. In Via Matteotti, infine, la strelitzia gigante danneggiata da vandali è stata sostituita con un nuovo esemplare. «Questi interventi – commenta l’Assessore Gianni Berrino – contribuiscono a rendere più bella la nostra città, soprattutto in vista del flusso turistico della stagione estiva. Una delle caratteristiche più ammirate di Sanremo, infatti, sono proprio le zone verdi, ornate con rigogliose piante e variopinti fiori; aree che i nostri giardinieri sanno curare e creare con professionalità e anche tanta fantasia».

Nessun commento: