mercoledì, giugno 30, 2010

Incontro su sicurezza e legalità

Si è svolto presso la Prefettura di Imperia su richiesta della Cisl, un incontro sul tema dell’ordine pubblico e della legalità, con la partecipazione del Prefetto di Imperia S.E dott. Francescopaolo Di Menna, per la Prefettura la Dott.ssa Abussi e il Dott. De Girolamo, del Questore di Imperia dott. Luigi Mauriello e del Sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato.
Per la Cisl erano presenti, il Segretario Generale Cisl Imperia Claudio Bosio, il Segretario Generale Filca Imperia Giannì Epifanio, per la SIULP Sindacato di Polizia, Bobice Angela.
Nell’incontro, la Cisl ha evidenziato la preoccupazione per gli episodi di delinquenza che hanno caratterizzato la nostra provincia ma soprattutto la città di Sanremo e l’importanza per il territorio di un clima di sicurezza e di legalità quale condizione di vita e libertà della persona, ritenendo altre si, che il tema della legalità incida significativamente sull’economia locale e sul comparto del commercio, turismo e servizi.
Il recupero della legalità è basato fondamentalmente sulla responsabilità collettiva e sulla cultura, partendo dalla famiglia e dalla scuola in ausilio alle istituzioni.
Nell’incontro la Cisl ha informato gli organi preposti, di promuovere una petizione per la raccolta firme finalizzata per lo spostamento del Commissariato di Polizia in Piazza Eroi Sanremesi, considerandolo un luogo più centrale e fruibile da parte di tutti i cittadini, in particolare dagli aniani e in considerazione la nuova collocazione migliorerà le condizioni di intervento delle forze dell’ordine grazie anche la creazione di una futura uscita dell’Aurelia Bis.

Nessun commento: