venerdì, giugno 25, 2010

Arrivano oggi ad Alassio le telecamere del nuovo programma di Italia 1 "Mitici 80"

Arrivano oggi ad Alassio le telecamere del nuovo programma di Italia 1 “Mitici 80”, condotto dalla cantante, showgirl e attrice Sabrina Salerno, (foto) in onda dal 5 luglio p.v.
La trasmissione estiva, dedicata agli anni Ottanta, è una produzione di Studio Aperto con l’agenzia News Mediaset. Format a metà fra un amarcord e una indagine sul costume di quest’epoca, la trasmissione racconterà di quanto e cosa il terzo millennio ha risentito degli anni ‘80. “Alassio è in questi giorni al centro dell’attenzione di alcuni dei principali media nazionali.” Dice l’Assessore al Turismo e alla Cultura, Monica Zioni “Nei giorni scorsi abbiamo ospitato la giornalista Camilla Tagliabue inviata della rivista “Gente” che insieme ad un fotografo ha realizzato un servizio sulla nostra città, ripercorrendo le tappe principali di “Alassio Città degli Innamorati”. Il muretto con la celebre opera Les amoureux di Raymond Peynet, la cassetta della posta del concorso La più bella lettera d’amore e i dolci baci di Balzola sono al centro del servizio. Tra le immagini scattate c’è anche quella del Sindaco Giovanni Aicardi che posa insieme a due innamorati, su di un pedalò in mezzo al mare. Oggi poi arrivano le telecamere del nuovo programma estivo di Italia Uno che riprenderanno i luoghi di divertimento per i giovani della nostra città. I buoni rapporti con la produzione televisiva di Mediaset ci permettono anche quest’anno di promuovere Alassio, all’inizio della stagione estiva, su una delle più importanti reti televisive nazionali.”
Sarà la giovane showgirl Raffaella Fico, l’inviata che raggiungerà oggi Alassio per cercare di capire quanto sono cambiati i giovani nel rapporto con l’amore e con il sesso dopo trent'anni.
‘Mitici 80’, infatti, ripercorrerà attraverso un viaggio nel tempo le tendenze di oggi e quelle di allora, per capire cosa sia rimasto, cosa è cambiato, e cosa è completamente scomparso. Si tratta di un viaggio nell’estate alla riscoperta di tracce ed eredità che i mitici anni ’80 hanno lasciato nella società di oggi.

Nessun commento: