giovedì, maggio 10, 2012

L’ORCHESTRA E I FIORI DI SANREMO A MILANO PER I 30 ANNI DI RADIO ITALIA

Nell’ambito dei festeggiamenti per i 30 anni dalla prima messa in onda di Radio Italia, uno dei primi cinque network italiani, lunedì 14 maggio, a partire dalle ore 20.00, avrà luogo in piazza Duomo un grande concerto – gratuito – a cui parteciperanno i big della canzone italiana che hanno segnato e stanno segnando il nostro panorama musicale.
Enrico Ruggieri e Belen Rodriguez presenteranno Laura Pausini, Tiziano Ferro, Anna Tatangelo, Biagio Antonacci, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, J-Ax, Modà, Gianni Morandi, Negrita e Max Pezzali accompagnati dalla Festival Orchestra di Sanremo diretta dal m° Bruno Santori.

«E’ un importante risultato – dichiara Claudia Lolli, assessore ai rapporti con le Fondazioni - che premia la politica di visibilità voluta e perseguita dall’Orchestra e dall’Amministrazione Comunale e che arriva dopo i successi della nostra compagine nel corso del Concerto di Natale, al Parco della Musica di Roma; del gemellaggio con la Banda della Guardia di Finanza “Donizetti”, a Bergamo. A questi prestigiosi appuntamenti seguirà l’evento per l’inaugurazione delle nuove cartiere ‘Pigna’ a Bergamo, a cui la nostra Orchestra prenderà parte».
«La strada intrapresa per valorizzare e vendere la nostra Orchestra fuori dai nostri confini – continua l’assessore Lolli – è quella giusta, senza dimenticare che il successo della Sinfonica dà anche risalto a Sanremo».
Il concerto di lunedì, infatti, sarà trasmesso in diretta da Radio Italia, Video Italia (canale 712 di Sky), Radio Italia TV TV (canale 70 del Digitale Terrestre) e sarà in streaming non solo sul sito ufficiale www.radioitalia.it, ma anche sulle pagine ufficiali Facebook e Twitter.
Per quest’importante occasione, a Belen Rodriguez, conduttrice dell’evento, e alle interpreti partecipanti il vicesindaco Lolli, presente al concerto, offrirà un bouquet di fiori di Sanremo, messi a disposizione dell’Uc.Flor.

Nessun commento: