martedì, settembre 06, 2011

IMPERIA ALLA FIERA EUROBIKE DI FRIEDRICHSHAFEN




La Riviera dei Fiori in vetrina a Friedrichshafen in occasione di Eurobike, considerata la più importante rassegna al mondo del settore.
A promuovere la partecipazione all’evento - nella splendida località tedesca che si affaccia sul lago di Costanza – la Confcommercio Imperia con Federalberghi, la Camera di Commercio di Imperia con l’Azienda Speciale “PromImperia” e Area 24.
La Fiera di Friedrichshafen, cittadina con cui Imperia ha instaurato rapporti di collaborazione, e interscambio commerciale e turistico che si concretizzeranno nel gemellaggio ufficiale tra le due località in programma nel 2012, ha permesso alla Blumen Riviera di entrare in contatto con oltre 70mila visitatori, tra operatori del settore, turisti e tour operator provenienti da ogni angolo del mondo in rappresentanza di un centinaio di Paesi.
Eurobike è stata seguita da 1800 giornalisti accreditati.
Lo stand della Riviera dei Fiori, realizzato in collaborazione con tour operator specializzati nel turismo biker, è stato particolarmente apprezzato per il video dedicato al territorio imperiese: un viaggio in bike dalla montagna al mare attraverso boschi, sentieri e suggestivi borghi dell’entroterra e per le degustazioni dei nostri prodotti tipici (olio extravergine, olive, pane…).
Lo stand targato Imperia è stato tra i più affollati del Salone. Gli ospiti hanno potuto anche ammirare le bellezze e gli scorci del parco costiero della provincia con la sua straordinaria Pista ciclabile. Eurobike è stata l’occasione per promuovere l’evento Olioliva 2011, manifestazione clou della Camera di Commercio di Imperia: migliaia di cartoline in lingua tedesca dedicate all’appuntamento di metà novembre (17-18-19) sono state distribuite all’interno della rassegna.
La delegazione imperiese a Friedrichshafen era composta da Dario Ghiglione, vice presidente provinciale di Federalberghi, da Paolo Saglietto funzionario di Confcommercio e da Giuseppe Argirò, presidente di Area24.

Nessun commento: