giovedì, luglio 07, 2011

LO SPORTIVO DELL'ANNO – 16ESIMA EDIZIONE

Sabato 9 Luglio 2011 alle ore 20.30, nella ZTL “Albenga on the Beach” tra Viale Italia e il Lungomare (al Palasport di Regione Campolau in caso di maltempo) ad Albenga, si svolgerà la 16esima edizione de “Lo Sportivo dell'Anno del comprensorio ingauno”, iniziativa a cura dei Moschettieri del CONI, in collaborazione con il Comune di Albenga – Assessorati allo Sport e al Turismo, con l'alto patrocinio del CONI, il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Savona, e la partecipazione di Radio Onda Ligure e Il Secolo XIX.
Una serata di gala presentata da Stefano Mentil e Charlie di Radio Onda Ligure che, come per le precedenti edizioni, promette spettacolari esibizioni sportive. Alle ore 20.30, spazio alle coreografie musicali e, dalle ore 21.00, le premiazioni: Società Comprensoriali, Premio “Sport Cultura e Tradizione”, Premio “Sportivo alla Carriera”, e infine l'ambito Premio “Sportivo dell'Anno del Comprensorio Ingauno”. Seguiranno quindi le esibizioni del Kombat Team Alassio, con la performance delle sue atlete, il combattimento estremo di kickboxing MMA con Fabiano “Ringhio” Cannizzo contro Riccardo Schiesaro, e la straordinaria esibizione di Luigi Maio “Il Musicattore”.
“Anche in questa 16a edizione de 'Lo Sportivo', si rinnova il connubio tra i 'Moschettieri del CONI' e la Città di Albenga”, dichiarano i Moschettieri Virgilio Gaito, Carlo Gaudenti, Stefano Mentil, Umberto Romeo, Agostino Ceriaro e Modestina Turco. “In questi anni lo 'Sportivo' ha portato nei vari comuni del comprensorio l'idea dello sport tra la gente; non solo nelle strutture sportive, ma direttamente in piazza. Questa idea accompagnata dalla valorizzazione di tutto lo sport a dimensione quotidiana è stata ormai recepita dall'intero comprensorio ingauno. Per questo motivo i 'Moschettieri del CONI' hanno già in cantiere profonde modifiche alla loro attività di ricerca, promozione e diffusione di nuove e possibilmente inedite sfide”.
“Lo ‘Sportivo dell'Anno’ del comprensorio ingauno è cresciuto nel corso degli anni, divenendo uno degli appuntamenti più attesi, non solo dal punto di vista sportivo, dell'estate di Albenga”, afferma il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri. “È un piacere e un onore, per la nostra Città, poter ospitare anche quest'anno un'iniziativa che riesce a far coesistere perfettamente e a mettere in risalto i diversi aspetti delle discipline sportive, quali l'agonismo, lo spettacolo, la passione degli atleti. Anche questa edizione dello ‘Sportivo dell'Anno’, con il suo sicuro successo, sarà un'occasione imperdibile per celebrare le molteplici eccellenze sportive di Albenga, motivo di vanto e di orgoglio per l'Amministrazione Comunale e per tutta la Città”.
A far parte del Comitato d'Onore per la 16esima edizione: Lelio Speranza, Presidente del CONI Savona; Claudio Burlando, Presidente della Regione Liguria; Rosy Guarnieri, Sindaco di Albenga; Aldo Marino, Consigliere con delega allo Sport del Comune di Albenga; Mauro Vannucci, Assessore al Turismo del Comune di Albenga; Riccardo Bilotti; Piero Zangani, Presidente Provinciale FIC; Giulio Grassi, Dirigente FIGC Ligure; Emilio Pasquali, Dirigente FIGC Savona; Andrea Torti, Presidente Regionale AIA; Marco Ivaldo, Presidente Federazione Ligure Triathlon; Andrea Alai, Campione Italiano Karate; Mary Caridi, Giornalista Scrittrice; Marco Corradi, ex Azzurro di Rugby; Gianfranco Maggi, ex Azzurro di Rugby; Andrea Lupi, coach di basket. Madrina d'onore, Cristina Rissone, già Campionessa di Karate.

Nessun commento: