martedì, luglio 19, 2011

PIAZZA DEL POPOLO, RUSH FINALE PER LA NUOVA VIABILITÀ

Rush finale per i lavori di adeguamento per la nuova viabilità di Piazza del Popolo e del centro cittadino di Albenga. Il settore Lavori Pubblici e il settore Viabilità, sotto la supervisione del vice sindaco Roberto Schneck e dell’assessore alla Viabilità Diego Distilo, stanno lavorando in sinergia per l'asfaltatura, la predisposizione provvisoria delle rotatorie e il cambio definitivo di viabilità. In seguito alla rimozione dei semafori di Piazza del Popolo e alla realizzazione della nuova segnaletica orizzontale di Viale Martiri della Libertà, già operativa con il nuovo senso di marcia a senso unico in direzione mare (anche per la pista ciclabile), avvenute nella giornata di ieri, questa mattina ha preso il via l'opera di riasfaltatura di Piazza del Popolo, con successiva realizzazione delle rotatorie e della nuova segnaletica orizzontale. Nel corso dei lavori, anche grazie alla presenza costante di personale della Polizia Municipale, è garantito il traffico a senso unico di marcia con direzione ponente per i veicoli in arrivo da via Genova, mentre tutto il traffico in arrivo da Vadino è provvisoriamente dirottato su Via Trieste.
Le precipitazioni atmosferiche non hanno interrotto né rallentato il cantiere. Nonostante la pioggia verificatasi tra le fine della mattinata e le prime ore del pomeriggio, i lavori sono proseguiti come da programma, e se necessario continueranno anche nelle ore notturne fino al completamento delle nuove rotatorie e della segnaletica. Per la giornata di domani, infine, è in programma la chiusura di via Trieste per la nuova segnaletica, ultimo lavoro prima dell’apertura al traffico della nuova viabilità del centro cittadino.
“Siamo ansiosi di poter inaugurare la nuova viabilità cittadina”, dichiara Diego Distilo, Assessore alla Viabilità del Comune di Albenga. “Stiamo lavorando sotto ogni tipo di condizione meteorologica e, anche grazie all'ottimo lavoro dei Vigili Urbani, stiamo facendo in modo di ridurre al massimo gli eventuali disagi per automobilisti e pedoni. Già oggi, vedere Viale Martiri della Libertà, una delle strade più importanti e caratteristiche della nostra Città, con la nuova direzione verso mare, è per noi motivo di grande soddisfazione”.

Nessun commento: