sabato, luglio 23, 2011

A Pieve di Teco dal 22 al 24 luglio, Terza Edizione del Memorial intitolato a Nicola Ferrari

Proseguono le manifestazioni organizzate nell'ambito del memorial Nicola Ferrari.
Dopo l'avvincente triangolare di pallapugno che ha visto la Don Dagnino di Andora aggiudicarsi il Trofeo “Nicola Ferrari”, sabato 23 luglio alle ore 21.00 in piazza Ricci, appuntamento con il “concerto per un amico” durante il quale si alterneranno un cantante solista e tre gruppi musicali, (Andrea Bonanno, Via Ruvin 54, Smoke ‘n’ Roll e The Billy Quintet,) con musica per tutti i gusti che varierà dagli anni 60 ai giorni nostri.
Domenica 24 luglio importantissimo appuntamento alle ore 17.30 in piazza Carenzi, con la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Onlus “Nicola Ferrari” .
Il taglio del nastro, toccherà al Direttore dell’Unità Operativa Complessa Ematologia e Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Gaslini di Genova, prof. Giorgio Dini, alla cui struttura verranno devoluti i fondi raccolti dalla Onlus, insieme ad una bambina recentemente curata proprio dall’equipe del prof. Dini.
Infine, epilogo enogastronomico-musicale del Memorial Nicola Ferrari 2011, sempre domenica 24 alle ore 19.30.
All’interno del S.A.A.C.S. “S. Manfredi” e nell’adiacente piazza Ricci, gran finale con la cena di beneficenza “Vite in Rivera e…bue allo spiedo”, organizzata dall’Associazione “Vite in Riviera”, con la collaborazione tecnica dell’Unione Italiana Ristoratori e gruppo “Chef for events”, specializzati nella partecipazione ad eventi gastronomici nazionali ed internazionali per la promozione della cucina italiana nel mondo.
Vera specialità della serata rappresentata dal bue arrosto cotto intero allo spiedo per ben 20 ore. Il tutto, accompagnato dalla coinvolgente e suggestiva musica della Equipage Ambassador Dixie & Street Parade.
La cena ha un costo di €. 50,00 ed il ricavato verrà devoluto in beneficenza alla “Nicola Ferrari” Onlus per la ricerca contro le leucemie.

Nessun commento: