sabato, luglio 30, 2011

ALASSIO: CASTELLI DI SABBIA

Grande attesa per l’evento clou dell’estate alassina. Lunedì 1 agosto, ad Alassio si svolgerà la trentunesima edizione del concorso Castelli di Sabbia, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Alassio e organizzato dalla GE.S.CO. S.p.A. in collaborazione con l’Associazione Bagni Marini.
Per l’intera giornata le spiagge di Alassio si trasformeranno in un unico e grande atelier d’arte in riva al mare, dove grandi e piccini saranno impegnati a realizzare originali sculture. Con sabbia bagnata, acqua, palette, secchielli e tanta fantasia saranno costruite decine di fantasiose ed elaborate opere.
L’iniziativa prenderà il via nella mattinata con la realizzazione dei castelli, che nel pomeriggio saranno vagliati da una giuria.
Per tutto il giorno, l’intero litorale sarà pervaso da un forte entusiasmo e da un continuo via vai dalla battigia alla spiaggia, nell’attesa che arrivi la giuria. Bambini e adulti diventeranno complici di un gioco creativo e divertente: ci sarà chi prepara lo schizzo del progetto del castello, chi raccoglie la sabbia, chi prende l’acqua e chi inizia a costruire l’opera.
La sera, abbandonate palette e secchielli si potrà partecipare alla serata di musica e DJ, in programma alle ore 21.00, in Piazza Partigiani con Franco Branco DJ.
La festa di premiazione si svolgerà Martedì 2 agosto, alle ore 21.00, a Parco San Rocco.
All’ingresso di Parco a ricevere grandi e piccini ci saranno le mascotte Alessio di Alassio e Toy (Grotte di Toirano). La premiazione sarà animata da momenti di spettacolo e baby dance.
Sul palco, il trasformista Paolo Drigo intratterrà il pubblico con l’imitazione di tanti volti noti del mondo dello spettacolo: da Vasco Rossi a Pupo, da Renato Zero a Jovanotti.
Inoltre, sul grande schermo, allestito sul palco dell’auditorium, sfileranno le immagini di tutti i castelli realizzati sul litorale di alassio in questa edizione del concorso.
Per tutti i bambini presenti ci saranno in omaggio gadget, zucchero filato e un gustoso spuntino serale. Ricchi premi andranno ai vincitori del concorso.
A condurre la serata e ad annunciare i vincitori sarà l’Assessore al Turismo, Cultura e Sport, Rinaldo Agostini.

Nessun commento: