martedì, luglio 19, 2011

Guardia Costiera di Sanremo – Intervento a favore di una diportista statunitense infortunata




Guardia Costiera. Si informa che alle ore 8.40 circa della mattinata odierna la sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sanremo ha ricevuto via radio una richiesta di assistenza da parte del conduttore di un’imbarcazione da diporto in navigazione al traverso del Comune di Arma di Taggia che segnalava la presenza a bordo di una donna con un arto fratturato.
La motovedetta CP882, immediatamente inviata in zona, ha raggiunto l’unità alle ore 09.00 per scortarla nel porto vecchio di Sanremo ove il convoglio è giunto alle ore 9.35 circa.
Ad attendere l’infortunata i militi della pubblica assistenza “Volontari Sanremo Soccorso” inviati dal Servizio 118 dell’ASL 1 Imperiese che, una volta adottate le prime cure del caso, hanno trasportato la donna ed il marito presso l’ospedale cittadino.
I diportisti, 64 anni lei, 59 lui, di nazionalità statunitense, erano partiti da San Francisco per una lunga crociera a bordo della propria imbarcazione a vela denominata “Pacific star”, 12 metri di lunghezza, e avevano fatto ultima tappa a Portovenere (LA SPEZIA) prima di partire alla volta di Sanremo.

Nessun commento: