giovedì, luglio 28, 2011

PIEVE DI TECO – DOMENICA 31 LUGLIO Antiquariato, cultura, musei e arte contemporanea

Dalle ore 9 di domenica 31, consueto appuntamento, sotto i portici medievali del centro storico, con il mercatino dell'antiquariato.
Numerosi espositori provenienti dalla Liguria, dal basso Piemonte e dalla vicina Francia, rappresentano un'occasione ghiotta per gli appassionati e per i collezionisti di oggetti d'epoca.
Il tutto, passeggiando sotto i quattrocenteschi portici del centro storico medievale e trascorrendo in modo sano una tranquilla giornata di festa tra gli antichi e moderni negozi aperti tutto il giorno: un "centro commerciale naturale.....dal 1400".
A partire dalle ore 16.30, inoltre, sarà possibile visitare il suggestivo Teatro Salvini (il teatro più piccolo d' Europa) ed alcuni tra i principali siti di interesse storico e culturale quali la Collegiata San Giovanni Battista, il Museo delle Maschere di Ubaga, il Museo di Arte Sacra "Madonna della Ripa".
Gran finale, alle ore 18.30, al S.A.A.C.S. "Sebastiano Manfredi" (Spazio d'Arte Cultura e Storia) dove verranno inaugurate ben 3 mostre d’arte contemporanea.

Nessun commento: