venerdì, settembre 10, 2010

A Sanremo è stato realizzato il mojito più grande di sempre

Piazza Bresca di Sanremo ce l’ha fatta. Ha realizzato il mojito più grande di sempre. Di fronte ad un pubblico strabocchevole i due locali Big Ben e 21 (con la sponsorizzazione del Rum Brugal) hanno sfidato il Guinness dei primati per superare il record esistente, riuscendoci: 900 litri rispetto ai precedenti 713. Proprio così: oltre novecento litri del famoso cocktail nato a Cuba sono stati miscelati a dovere attraverso un’ora di lavoro fino a riempiere interamente il bicchiere, sapientemente preparato con un telaio in ferro e vetro.
Alla fine sotto lo sguardo attento del notaio Gianni Donetti (che ha seguito tutte le operazioni di pesatura degli ingradienti) è sopraggiunto il verdetto favorevole. Ora si attende soltanto che il grande traguardo venga ratificato dai vertici della Guinness World Records.
Grande la soddisfazione dei titolari dei due locali, Andrea Di Baldassarre e Fausto Vadini che fortemente hanno creduto nell’impresa.
Quanto mai indicative le quantità ufficiali che hanno portato a questa bevanda “monstre”: 250 litri di rhum bianco della Brugal (terza casa produttrice di rum al mondo, prima nei Caraibi), 244 litri di soda, 286 chili di ghiaccio, quasi 100 kg di lime, oltre 20 litri di zucchero liquido….
Le danze sono proseguite fino a tardi in una piazza Bresca sempre gremita e percorsa da una atmosfera festosa che ricordava i giorni più “caldi” del Festival di Sanremo.
Simone Parisi ha scandito i momenti della sfida al record e, a seguire, è stato l’artefice delle danze.
La presenza dello staff Brugal con i suoi ballerini e animatori è stato una ulteriore coloritura della memorabile serata che si avvaleva dal coordinamento della Cooperativa CMC di Sanremo.

Nessun commento: