martedì, giugno 15, 2010

FESTA A SAN ROMOLO PER MAMME E BAMBINI DEL CENTRO “LA CASA DI MARY POPPINS”



Sabato scorso si è svolta sul prato di San Romolo la tradizionale festa di chiusura del Centro per bambini e genitori “La casa di Mary Poppins” di Sanremo a cui hanno partecipato circa 40 bambini con le loro famiglie.
Al loro arrivo i bambini più piccoli ed i loro genitori si sono cimentati nei laboratori della pasta di sale e in quello dei travasi, mentre per i più grandi sono stati organizzati alcuni giochi più “movimentati”.
Poi le educatrici e gli educatori del centro hanno coinvolto i bambini nella narrazione animata della favola di Peter Pan, alla fine della quale sono stati invitati a superare delle prove di abilità per trovare il carburante per la nave che li avrebbe riportati a casa. Tutti i bambini sono riusciti a conquistare il piccolo dono, preparato dalle educatrici, superando brillantemente tutte le prove! Prima del pranzo al sacco, c’è stata la premiazione per il dolce/salato più buono; giudice per l'occasione è stato l’Assessore ai Servizi Sociali avv. Gianni Berrino, che, assaggiando i manicaretti preparati dalle mamme che partecipavano alla gara, ha decretato i primi tre classificati.
Dopo il pranzo al sacco, i bambini più grandi sono stati invitati, con la collaborazione dell'Ufficio giardini del Comune, a fare un giro sui cavalli del maneggio.
La giornata si è conclusa con la gita alla fattoria degli animali.

Nessun commento: