
Equilibrismo e non solo. Gli spettacoli in programma, con artisti tra i più noti del panorama nazionale, racconteranno i più svariati modi per misurare la sfida tra l’uomo e le sue possibilità fisiche e creative
Mercoledì 8 luglio, la serata prenderà il via alle ore 21.00 con la Parata dei The King Artist nelle vie del centro. Compagnia piemontese, sulla scena del teatro di strada da più di quindici anni, The King Artist hanno partecipato ad innumerevoli festival ed eventi di livello nazionale ed internazionale (Spagna, Germania, Brasile). Ad Alassio, daranno il via ad una parata con trampoli dove i giochi d’equilibrismo sono i veri protagonisti: trampoli alti un metro e trenta, spaccate, salti alla corda infuocata, voli d’angelo con prese dirette, sono la normalità quotidiana di questi artisti itineranti. Alle ore 21.30, in Piazza del Comune, si accenderanno i riflettori su Mr David, artista che nei suoi spettacoli propone numeri di cabaret, performance di giocoleria ed equilibrismo, comic magic comedy, close up and street magic, ma soprattutto escapologia estrema, ovvero liberazioni da qualsiasi costrizione (catene, lucchetti, camicia di forza) in equilibrio su instabili attrezzi, quali il monociclo e il rullo oscillante.
Vanta numerose presenze sul piccolo schermo, sia in Italia (“Markette”, “Timbuctu”, Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi di Torino 2006), sia all’estero (Grecia, Stati Uniti, Slovenia...).
Ad Alassio, Mr David presenterà “Circus Commedy Cabaret”, spettacolo a tre, che vede Raoul e David in veste di presentatore e disturb-attore in un continuo gioco sfida dal forte richiamo parodistico circense. La sfida si accende con l’arrivo nel circo dell’affascinante trapezista, Air Elena, che scombussolerà i piani dello spettacolo e dei due creando un vortice di situazioni comiche e rocamboleschi colpi di scena.
Tra cabaret e circo tradizionale, precari equilibri e stabili ruoli, il pubblico sarà costantemente coinvolto attraverso numeri dalla tecnica raffinata e virtuosismi di giocoleria (classica e ricercata), monociclo acrobatico (altezza fino a tre metri) ed evoluzioni aeree mozza fiato (trapezio fisso, tessuti, corda aerea e cerchio). Non mancherà il Gran Finale in questa commedia dal forte sapore circense: un finale infuocato difficile da dimenticare.
Nessun commento:
Posta un commento