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Insieme alla campagna “Assaggia la Liguria”, presentate oggi altre due iniziative del Consorzio DOP Riviera Ligure: “Educazione al gusto: la DOP Riviera Ligure negli istituti alberghieri”, che ha portato assaggiatori e professionisti del settore a fare lezione all’interno degli istituti alberghieri liguri e piemontesi (e prossimamente anche in Lombardia e Valle d’Aosta) per la sensibilizzazione all’utilizzo da DOP Riviera Ligure, e la “Guida Pratica a uso dei futuri chef per un giusto approccio a tavola e in cucina”, realizzata da Luigi Caricato.
“Scopo delle attività presentate – spiega Francesco Bruzzo – è promuovere e diffondere la conoscenza del marchio ‘DOP Riviera Ligure’ avvicinando al prodotto il consumatore, ma anche i ristoratori e i futuri chef, spingendo così i produttori a aumentare la produzione di olio certificato e garantito dalla denominazione di origine protetta. All’interno di un mercato sempre più complesso e concorrenziale, il prodotto 100% italiano non basta più, è necessario distinguersi con un prodotto dalle caratteristiche uniche, controllato e garantito prima e dopo la fase dell’etichettatura”.
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