giovedì, luglio 23, 2009

Passeggiabimbi

Venerdì 24 luglio, ad Alassio, il programma Alassio Bimbid’aMare, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, propone ai più piccoli l’iniziativa Passeggiabimbi.
Alle ore 10.00, da Piazza Partigiani, partirà il trenino del Passeggiabimbi, che condurrà i turisti più piccini alla scoperta della città. L’iniziativa, riservata ai bambini under 12, prevede un percorso di visita che toccherà il lungomare, il molo, la storica stazione in stile liberty, la parrocchia di Sant’Ambrogio con il suoi Cinquecento anni di storia. Ed ancora, il borgo Coscia, antico centro dell’attività marinara con le sue case allineate sul mare, il Torrione eretto a difesa delle incursioni dei “pirati”, la Cappelletta e il porto. Al ritorno, non mancherà la tappa al Muretto dei Bambini. A fare da guida sarà il Prof Bruno Schivo, curatore del progetto.
Ogni bambino (età minima 5 anni) può essere accompagnato da un solo adulto. La partecipazione sarà gratuita. Sempre, venerdì 24 luglio, nei Giardini del Comune, alle ore 21.00, nell’ambito dell’iniziativa “Saltimbanchi” la Compagnia Mansella Rosa presenterà lo spettacolo “The Queen”. Ingresso a pagamento.

Nessun commento: