venerdì, luglio 31, 2009

Salamandra on the road

Sabato 1 agosto, ad Alassio, a partire dalle ore 17.30 le vie del centro saranno animate dai trampolieri e giocolieri dell'iniziativa Salamandra on the road. Gli artisti di strada intratterranno il pubblico con divertenti esibizioni e distribuiranno i depliant delle manifestazioni di Alassio.
Alle ore 21.00, in Piazza Partigiani, tutti gli amanti del gioco potranno divertirsi nel Villaggio dei giochi. Torna, infatti, il Ludobus, straordinaria ludoteca mobile, che dara' vita ad uno spazio interamente dedicato ai bambini.
Dal Ludobus usciranno tantissimi giochi costruiti artigianalmente, semplici come quelli di un tempo, che andranno ad occupare l’intera piazza.
Si potra' giocare a flipper, corda, calcetto a disco, lancio dei tappi a punteggio, tennis vincolato, tiro a segno a elastico, il tennis a U, combattimento di equilibrio, forza 4 gigante, jenga da un metro, memory gigante, piste di trottole, pista di biglie “autoprodotte”, cubo gigante a elastico, biliardo a fionda rovesciata, flipper a elastico, cervellone.
Nel Villaggio dei Giochi, infine, i bambini potranno partecipare al laboratorio dell'Infiorata: tutti insieme disegneranno sul pavimento una immagine di grandi dimensioni, e poi, come per un mosaico, con piccoli mattoncini di mais coloreranno il quadro.

Nessun commento: