giovedì, luglio 30, 2009

Valorizzazione arsenali Marina Militare: accordo tra Ministero Difesa, Sviluppo economico e Invitalia

Il recupero e la valorizzazione degli arsenali della Marina Militare è al centro di un accordo firmato dal Ministro della Difesa Ignazio La Russa e dal Ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola.
L' intesa riguarda gli arsenali marittimi di La Spezia, Taranto e Augusta e la base militare di Brindisi, che saranno oggetto di un progetto di ammodernamento e rilancio anche in chiave produttiva con l'intervento di Invitalia, società operativa dello Sviluppo economico. Il recupero degli arsenali militari marittimi si inserisce nel processo di razionalizzazione e valorizzazione del parco infrastrutturale della Difesa.
"Abbiamo sottoscritto un importante accordo per la realizzazione di uno o più poli produttivi attraverso il recupero degli arsenali militari marittimi – ha dichiarato il Ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola - L'obiettivo è la ristrutturazione delle infrastrutture militari per il rilancio produttivo delle aree interessate, anche con l'intervento di imprese private. Il Ministero dello Sviluppo Economico concorrerà alla ricerca e all'individuazione delle fonti di finanziamento necessarie per realizzare i progetti di rilancio degli arsenali".

Nessun commento: