venerdì, settembre 04, 2009

SULL’AFFASCINANTE YACHT “DIONEA” APERITIVO CON I PROTAGONISTI DEL PROSSIMO CAMPIONATO A1 DI PALLANUOTO

Primo appuntamento ufficiale per la pallanuoto Rari Nantes Imperia. La squadra maschile, neo promossa in serie A1 e la squadra femminile, anch’essa nella massima serie, saranno ospiti, per gentile concessione dell’Assonautica, al 5° Raduno di Motoryacht d’Epoca che si terrà ad Imperia Calata Cuneo dall’11 al 13 settembre.
Dopo l’inaugurazione di Venerdì 11 alle 17,30, la Rari Nantes di Imperia (ore 19,30) sarà ospitata sul “Dionea” in compagnia di autorità e giornalisti per un aperitivo che vuole essere un’occasione per salutare in anteprima e ringraziare Città e Mass media del calore riservato alla pallanuoto, ormai sport di riferimento in città .
I giovani talenti imperiesi presenti al gran completo sull’ affascinante vintage yacht, ristrutturato e rinnovato nel 2002 secondo i dettami del più moderno design, saranno i protagonisti della prossima stagione agonistica insieme a tutta la dirigenza Rari Nantes. Con loro anche i nuovi acquisti. Per gli uomini il Tedesco Heiko Nossek, capo cannoniere dello scorso campionato , l’americano Jeff Powers, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e il giovane emergente Christopher Washburn proveniente dalla Rari Nantes Sori. Per le donne l’ungherese Mercedes Stieber, atleta di livello internazionale; inoltre la società è in trattativa per portare ad Imperia uno dei migliori giovani talenti italiani della pallanuoto femminile , Francesca Pomeri classe '93.
Alle 22 sul Palco Spettacoli l’Assonautica di Imperia premierà la Rari Nantes di Imperia che quest’anno condivide con Genova Nervi e Roma il primato di avere le due squadre di pallanuoto in serie A1, ma è l’unica ad avere contemporaneamente anche una squadra di nuoto di primo livello.
Alla tre giorni della manifestazione sarà presente lo stand della Rari Nantes Imperia dove si potrà sostenere la squadra aderendo al progetto “Mettici il cuore. Noi lo facciamo”, la nuova campagna sostenitori messa in campo dalla società e presentata in anteprima al Raduno di Calata Cuneo .
In attesa dell’inizio di campionato, previsto per il 17 ottobre, ecco i prossimi appuntamenti alla Piscina Cascione di Imperia:- 18-19-20 settembre girone di qualificazione di Coppa Italia Maschile- dal 24 al 27 settembre Campionato Italiano Junior Femminile.

Nessun commento: