martedì, settembre 22, 2009

Sanremo per l'Abruzzo

La tragedia che nell’aprile scorso ha sconvolto la terra d’Abruzzo ha colpito profondamente l’animo dei nostri concittadini, certamente anche per il fatto che una ragguardevole percentuale della popolazione di Sanremo è di origine abruzzese.
Proprio in quella circostanza si è avuto modo di constatare di quale energia e generosità sia stata capace la nostra gente nel prodigarsi ad alleviare per quanto possibile e nei modi più disparati gli sfortunati connazionali.
A partire da quei giorni infatti, numerosissime sono state le iniziative di solidarietà messe in atto da Associazioni costituite, così come da Gruppi spontaneamente organizzatisi, nonché da singoli Cittadini.
Su proposta della Famija Sanremasca, il Comune di Sanremo, Assessorato alla Cultura, organizzerà una pubblica cerimonia nell’intendimento di riconoscere il valore e lo spirito civico che hanno animato un così vasto movimento di generosità, pertanto si invitano i rappresentanti di Associazioni o Gruppi, che in qualunque modo si siano resi disponibili nell’aiuto alla gente d’Abruzzo, a prendere contatto con l’organizzazione dell’evento in programma per il prossimo ottobre, nel ciclo dei festeggiamenti patronali.
Per informazioni sulle modalità di partecipazione:
e-mail: a.difilippo@comunedisanremo.it - tel 0184 531942

Nessun commento: