giovedì, settembre 17, 2009

Barbera e Champagne" è il tema della serata di Gala al Casinò di Sanremo

“Barbera e Champagne” Due eccellenze a confronto è il tema della serata di gala di domani venerdì 18 settembre, che nella sala Jo Ponti conclude l’estate del Casinò di Sanremo.
Una serata all’insegna del motto latino:” Siccis Omnia Dura Deus Proposuit” “Agli astemi il dio Bacco rese la vita difficile”, una serata per riaffermare l’importanza del buon vino , uno dei piaceri semplici ed autentici e insieme, più alti e raffinati, un’arte che si tramanda sempre uguale e sempre diversa nelle sue caratterizzazioni.
Con il piacevole sottofondo musicale dell’orchestra “J&J” si potrà gustare un menù particolare teso ad esaltare le tipicità di due vini quasi contrastanti ma che rappresentano due eccellenze a livello internazionale. Queste le proposte dello chef.
Aperitivo con Champagne e frivolezze dello Chef
Insalata di crostacei del Golfo
al vapore in olio e limone
con foie-gras de canard
Risotto Carnaroli mantecato
alla Nino Bergese
Carré di manzo brasato con riduzione
alla Barbera d’Asti Montruc 2000
Semifreddo allo champagne
Caffè e mignardises Vini:
Champagne
Barbera d’Asti Superiore Montruc 2000
Monferrato rosso Sulbric 1999
Moscato d’Asti 2008
I vini italiani sono di Franco Martinetti, uno dei più grandi produttori di vino piemontesi, membro anche dell'Académie International du Vin.
Franco Martinetti è un protagonista di primo piano nel panorama enogastronomico internazionale, un gentleman d’altri tempi, ugualmente a proprio agio tra i filari delle vigne piemontesi come con gli chef più importanti come nelle principali istituzioni del settore a livello mondiale.
I suoi vini, vere creazioni sono l’espressione di una quasi maniacale ricerca verso la perfezione. Dietro ognuno di essi c’è la volontà di creare vini di grande personalità, capaci di suscitare in chi li degusta un’emozione grazie a un profumo , un’immagine attraverso un aroma…
Prodotti complessi con una forte espressione d’appartenenza del territorio di origine, il Piemonte.

Nessun commento: