mercoledì, maggio 16, 2012

NELL’AMBITO DE “IL MAGGIO DEI LIBRI”, AL VIA GLI INCONTRI DI TEATRO AL MUSEO CIVICO

Parte giovedì 17 maggio alle ore 21.15, presso la Sala Beckett del Teatro dell'Albero di San Lorenzo al Mare, la 9ª Rassegna Teatrale organizzata dal Teatro dell'Albero con il patrocinio del Comune di San Lorenzo al Mare e della Provincia di Imperia. La rassegna, una tra le più consolidate nel panorama teatrale locale, prevede 4 appuntamenti (giovedì 17 e sabato 26 maggio, sabato 9 e 16 giugno); tra i protagonisti: Ugo Dighero, Iaia Forte, Paolo Briguglia e Milvia Marigliano. Il Comune di Sanremo, attraverso l’Assessorato alla Cultura, nell’ambito dell’evento “Il Maggio dei Libri”, promuove la Rassegna attraverso l’iniziativa “Dietro la maschera…Incontri di teatro”, colloqui tra gli attori delle diverse compagnie che si alterneranno nel calendario delle rappresentazioni. Il primo appuntamento è con "Il ritorno", di Sergio Pierattini, da un progetto di Veronica Cruciani; lo spettacolo ha vinto nel 2008 il Premio Associazione Nazionale Critici Italiani come miglior testo ed è stato finalista Premio Ubu 2008
come Nuovo Testo Italiano. Al centro di questa pièce elegantemente minimalista, c'e', tuttavia, un tema di forte attualità, il fallimento di un'unione tra portatori di culture diverse; un testo crudele che mette a nudo una realtà complessa, dove razzismo, sfruttamento, sentimenti negati compongono una quotidianità devastante.
Gli attori della Compagnia Teatrale "Veronica Cruciani" incontreranno il pubblico e saranno intervistati dal giornalista Stefano Delfino giovedì 17 maggio, alle ore 17.30, presso il Museo Civico di Palazzo Borea d'Olmo a Sanremo (via Matteotti 143).
L'entrata è libera.

Nessun commento: