sabato, maggio 19, 2012

Istituto di Diritto Umanitario: i risultati dell'Assemblea

Si è svolta stamane, presso la sede di Villa Ormond, l’Assemblea Generale dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario.
Composta da circa 200 membri individuali ed istituzionali l’Assemblea Generale è l’organo che stabilisce e dirige la politica generale dell’Istituto ed elegge il Consiglio direttivo. Tra gli enti italiani, ne fanno parte la Regione Liguria, la Provincia di Imperia ed il Comune di Sanremo che è anche membro ex officio del Consiglio Direttivo.
Nel corso della riunione è stato approvato il bilancio consuntivo del 2011 ed il bilancio preventivo per il 2012. All’ordine del giorno anche il rapporto annuale delle attività per il 2011, presentato dal Segretario Generale dell’Istituto, Dott.ssa Stefania Baldini, e l’ampio programma di attività previste per il 2012, tra cui l’annuale Tavola Rotonda sulle problematiche attuali del diritto internazionale umanitario, in calendario a Sanremo dal 6 all’8 settembre, che quest’anno affronterà il delicato tema delle compagnie militari private e di sicurezza.
Alla riunione ha partecipato per il Comune di Sanremo, l’Assessore Gianni Berrino, delegato dal Sindaco ai rapporti istituzionali con l’Istituto.

Nessun commento: