domenica, gennaio 25, 2009

Carri in fiore 2009: esibizione della Bagad Men Glaz

Nel video di Etta Barbarotto la spettacolare Bagad Men Glaz - Cornamuse - Normandia. La fanfara di cornamuse BAGAD MEN GLAZ nasce nel 1960 su iniziativa di un gruppo di emigrati bretoni che desiderano preservare la storia, i canti, le danze, la musica e la cultura della Bretagna, regione del nord della Francia. Ad oggi, questa associazione si è esibita in 20 paesi con 1.526 rappresentazioni. Ha ottenuto 160 riconoscimenti. Golden Brass Band - PisaLa Golden Brass Band fondata dal prof. Moreno Botti, è un'orchestra di strumenti a fiato e percussioni con un repertorio che comprende musica latino-americana e brani di musica italiana e straniera. E' formata da giovani professionisti e partecipa a manifestazioni, in Italia e all'estero.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
ho ascoltato a Sanremo un brano eseguito dalla Bagad Men Glaz.
Questo brano, viene di solito cantato in chiesa con le parole della canzone "E' giunta l'ora".
Saprebbe indicarmi il nome del brano originale. Grazie. Vittorio

Anonimo ha detto...

questo brano si chiama Brezhonek'roak.E' un brano bretone

Anonimo ha detto...

Ho trovato il brano Brezhoneg'raok di un certo Alan Stivell ma è tutt'altra musica. Di quello che cerco ho lo spartito che mi ha mandato un'amica che lo suona in chiesa ma con il titolo "E' giunta l'ora".
Grazie comunque per il tentativo di aiuto.
Vittorio

Anonimo ha detto...

L'ho trovata sul sito della Bagad Men Glaz.
Si chiama "Ballade nord irlandaise"
Ciao.
Vittorio