giovedì, maggio 10, 2012

FINALE LIGURE: FESTA PROVINCIAL​E DELLE PRO LOCO - 13 MAGGIO

Eventi musicali, balli occitani, esibizione delle famose fisarmoniche di Stradella, esposizione dei prodotti agricoli locali e gemellaggio tra le Pro Loco della provincia di Savona e di Cuneo. E' quanto proporrà domenica 13 maggio a Finale Ligure, la sesta Festa provinciale delle Pro Loco, organizzata dalla Pro Loco di Gorra e Olle in collaborazione con l'amministrazione comunale.
La manifestazione riveste quest'anno una particolare importanza, sia per le associazioni che interverranno sia per il programma che sarà presentato a turisti e residenti.
Ben ventisette Pro loco, con i loro caratteristici costumi, promuoveranno il loro territorio e le loro tradizioni sul lungomare, mentre nell'adiacente piazza di Spagna si esibiranno: un gruppo di ballerini occitani, la band Onda Sonora e la banda folkloristica Rumpe e Streppa. Fiore all'occhiello sarà anche quest'anno la partecipazione della Pro Loco di Stradella con le sue famose fisarmoniche.
Alle Pro Loco savonesi si affiancherà una nutrita delegazione delle Pro Loco del Cuneese per suggellare il gemellaggio in atto tra le sezioni UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane) delle due provincie.
Le Pro Loco, che hanno tra gli scopi statutari la promozione dell'ambiente, hanno invitato alla manifestazione le associazioni agricole Coldiretti, Cia e Confagricoltura, che saranno contemporaneamente presenti con numerosi espositori in piazza Vittorio Emanuele II.
Alla manifestazione, oltre alle autorità locali, saranno presenti il presidente regionale UNPLI, Bruna Terrile, il presidente provinciale UNPLI, Albertino Negro, e il presidente provinciale dell'UNPLI di Cuneo, Giuliano De Giovanni.

Nessun commento: