sabato, maggio 05, 2012

DIANO MARINA: è on line il nuovo sito del Comune

In questi giorni l'Amministrazione Comunale di Diano Marina ha messo online il nuovo sito istituzionale che sostituisce il precedente all'indirizzo www.comune.diano-marina.imperia.it
Rispetto alla versione precedente sono state utilizzate quasi esclusivamente tecnologie open-source, con gestione diretta da parte degli uffici, automatizzata il più possibile. E' stata privilegiata la facilità di navigazione da parte dell'utente, che troverà, in modo ordinato e coordinato, molte più informazioni.
Questo sito web è stato fortemente voluto da tutta l'Amministrazione e in particolare dal Consigliere Delegato Mattia Camiglia, che si è avvalso della professionalità del Dott. Giovanni Zoccali, dell'Ufficio Informatica del Comune.
"Il nuovo sito istituzionale del Comune di Diano Marina - dichiara Mattia Camiglia - vuole diventare una importante finestra di collegamento tra la Pubblica Amministrazione e la Cittadinanza. La sua struttura chiara e semplice permette di raggiungere qualunque informazione e documento in pochissimi click. Inoltre, a dispetto dei numerosi e nuovi servizi inseriti, la gestione e realizzazione totalmente interna del portale e dei servizi stessi consente un considerevole abbattimento dei costi e una totale libertà nell’inserimento di nuovi dati e nuovi strumenti, permettendo al sito di essere dinamico e costantemente aggiornato dagli uffici interessati. Questo é solo il primo passo di un percorso innovativo - conclude Camiglia - che il Comune di Diano Marina ha intrapreso in ambito tecnologico. Già nei prossimi giorni rilasceremo nuovi strumenti dedicati a cittadini e ospiti. Il prossimo impegno sarà quello di realizzare un sito turistico dedicato, per dare a questo fondamentale settore tutto lo spazio che merita".

Nessun commento: