giovedì, luglio 14, 2011

PALAZZO ODDO: PRESENTAZIONE LIBRO ALESSANDRO BERTIROTTI

Venerdì 15 Luglio alle ore 21.00 presso le sale del terzo piano di Palazzo Oddo, in Via Roma ad Albenga, si terrà la presentazione del libro del Professor Bertirotti, “La mente ama. Per capire ciò che siamo con gli affetti e la propria storia” (Il Pozzo di Micene Edizioni) che tenta spiegare “cosa accade nella nostra mente quando viviamo e instauriamo relazioni di amore e di affetto e perché le desideriamo con tutte le nostre forze".
La presenza dell’autore permetterà di approfondire i temi trattati all’interno del volume, e di entrare in contatto con una scienza come l’Antropologia della mente, fondata dal professor Gavino Musio, di cui Bertirotti è allievo, e ancora poco approfondita nel nostro Paese.
Alessandro Bertirotti è nato a La Spezia nel 1964. Si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio Statale di Musica di Pescara e si è laureato in Pedagogia presso l'Università degli Studi di Firenze. Attualmente è scrittore e docente di Antropologia culturale e della mente presso l’Università degli Studi di Firenze. È socio fondatore e vice presidente della ANILDA (Associazione Nazionale per l'Inserimento Lavorativo e l'emancipazione dei Diversamente Abili) con sede a Milano, e presidente dell'Associazione Culturale Opera Omnia. L’incontro è organizzato dall’associazione di promozione sociale Progetto Indaco, http://www.progettoindaco.com/.

Nessun commento: