giovedì, luglio 14, 2011

LOANO: PREMIATI GLI ARCHITETTI IN ERBA

Ieri sera, a Loano, nell’arena estiva Giardino del Principe si è svolta la serata di premiazione della XXV edizione del Concorso “Architetti in Erba”, organizzato dall’Assessorato al Turismo, alla Cultura e allo Sport del Comune di Loano in collaborazione con l’Associazione Bagni Marini di Loano e l’Associazione Maina de Löa.
“C’è molta soddisfazione – dice l’Assessore Remo Zaccaria – per la grande partecipazione dei bambini a questa venticinquesima edizione degli “Architetti in erba”. I 374 iscritti al concorso ci confermano l’alto gradimento riscosso da questo evento destinato ai turisti più piccoli. Nell’iniziativa sono stati coinvolti oltre 27 stabilimenti balneari e i bambini hanno realizzato 80 opere. Protagonista assoluta è stata la creatività che ha saputo trasformare la sabbia e l’acqua in originali opere d’arte.”
Il primo premio è andato ai Bagni Lampara per l’opera Piramidi realizzata da Alessandro e Giulia Torre, Elisa e Davide Serrajotto e Georgia Delfino .
Al secondo posto si è classificato il castello “I Simpson” realizzato nei Bagni Nadia da Elena Siviero, Matteo Passerini, Sofia Soto, Noemi Tosi e Giulia Paventa.
Il terzo posto è toccato all’opera “Dall’unita’ al cielo… nello spazio… di un secolo” costruita nei Bagni Santo Stefano dai piccoli architetti Federica Barbiero,
Luca Betti, Matteo Gatti, Aurora Beachi e Camilla Cucchetto.
Ed ecco di seguito classifica
1° - BAGNI LAMPARA –PIRAMIDI
2° - BAGNI NADIA - I SIMPSON
3° - BAGNI S. STEFANO - “DALL’UNITA’ AL CIELO… NELLO SPAZIO… DI UN SECOLO”
4° - BAGNI MOANA – DELFINO
5° - BAGNI VARESINE – LA RANA
6° - BAGNI SAN GIUSEPPE – CRUCIVERBA DELL’ESTATE
7° - BAGNI SAITTA – ENERGIA PULITA
8° - BAGNI PICCOLA OPERA – 150 UNITA’ D’ITALIA
9° - BAGNI KURSAAL – IL COLOSSEO
10°- BAGNI MIRAMARE – SQUALFINO

Nessun commento: