lunedì, luglio 18, 2011

La Notte Bianca del Museo Civico di Diano Marina

Sabato 23 luglio il Museo Civico di Diano Marina festeggia l’estate con una lunga Notte Bianca durante la quale le sale espositive saranno visitabili gratuitamente dalle 21 sino alle ore 1 del giorno dopo, in modo da permettere un’emozionante ed insolita visita a tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari.
Alle ore 22, a cura del personale scientifico del Museo, si svolgeranno visite guidate alle Sezioni Mineralogica, Risorgimentale ed Archeologica.
Le iniziative promosse dal Museo proseguiranno venerdì 29, alle ore 21.15, con il laboratorio ludico-didattico Giochiamo tra i reperti del Museo, attività riservata a tutti i giovanissimi visitatori (età 6-10 anni), che potranno così scoprire la lunga storia del nostro comprensorio in modo giocoso e divertente. Si continua sabato 30 luglio quando il museo si vestirà in…rosa con un percorso dedicato a tutte le donne che potranno anche visitare gratuitamente le sale espositive. L’iniziativa è promossa nell’ambito della manifestazione “Diano…in rosa”, che caratterizzerà le vie del centro cittadino nell’ultimo fine settimana di luglio.
Per informazioni e prenotazioni:
Museo Civico Diano Marina - Palazzo del Parco - Corso Garibaldi 60 - 18013 Diano Marina (IM)
Tel./fax 0183.497621 – Sito: http://www.palazzodelparco.it/
– E-mail: museodiano@tiscali.it
- Facebook: https://www.facebook.com/museodianomarina



Nessun commento: