giovedì, giugno 03, 2010

Il Parco dell'Antola organizza una serie d'iniziative per la valorizzazione del Castello della Pietra a Vobbia

Per domenica prossima. 6 giugno sono previste ben due occasioni per andare alla scoperta dell'originale maniero affacciato sulla Val Vobbia:
- Sapori di un tempo al Castello: Visita guidata classica al Castello della Pietra con sosta in una stanza dedicata alla cucina, dove alcune castellane illustreranno ai visitatori, sia con immagini tratte da libri sia con gli ingredienti veri e propri, alcune ricette medievali e non solo (dai piatti più classici alle varianti locali).
Verranno distribuite copie relative alle ricette più impegnative.
... e buon appetito a tutti!!!
Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni contattare la Cooperativa Castello della Pietra al numero 349.4986659.
- Dal Bric delle Camere al Castello della Pietra: Dal borgo di Caprieto (837 m.) s'intraprenderà il panoramico sentiero che conduce al Bric delle Camere (1018 m.) e all'Alpe di Cassisa, godendo di una vista privilegiata sul Castello della Pietra, sul Monte Reale e sulle Rocche del Reopasso. Si proseguirà poi per Marmassana con successivo trasferimento in autobus al Castello della Pietra. Pranzo presso il Punto Ristoro del Castello e a seguire visita guidata all'interno del fortilizio (il trasporto è in collaborazione con ATP con autobus da Genova presso la Staz. Brignole e ritorno)
Il costo complessivo della giornata, pari a euro 14, comprenderà l'accompagnamento, il trasporto e l'ingresso al Castello. Sarà possibile inoltre accedere al torrione e pranzare al punto ristoro del Castello.
Per informazioni e prenotazioni contattare la Cooperativa Castello della Pietra al numero 340.6298028.

Nessun commento: