domenica, giugno 13, 2010

Grande successo anche quest’anno per la 7a edizione di "Favole Sotto le Stelle



Grande successo anche quest’anno per la 7a edizione di "Favole Sotto le Stelle - percorso itinerante di danza, parole, musica e sens…azioni”, un appuntamento per tutti i bambini nella bellissima cornice del borgo antico di Vallecrosia Alta.
E' il settimo anno che il "Comitato Genitori Scuola di Vallecrosia", con il patrocinio del Comune di Vallecrosia, e dell'Unicef, davanti ad un migliaio di spettatori, ha portato in scena uno spettacolo itinerante che si snoda nelle piazzette del borgo medioevale. La sera del 5 Giugno 2010 i bambini e gli adulti hanno assistito i “Nobili” e i “Popolani” ballare alcune danze occitane. Intanto in alcuni angoli del paese, il numeroso pubblico poteva ascoltare vari cantanti e musicisti, tra cui una bravissima arpista e una cantante lirica. Gran finale nella piazza del Popolo, gremita all’inverosimile, dove “La Compagnia dei Genitori Perditempo” ha rappresentato "I vestiti nuovi dell'imperatore" liberamente tratto dalla fiaba di H.C. Handersen. Al termine della splendida serata, tra applausi e risate, anche quest’anno, come da tradizione, ogni bambino ha ricevuto in regalo tantissimi cioccolatini offerti da Kinder Ferrero.
Ogni anno più di un migliaio di spettatori riempiono i caruggi e le piazzette di Vallecrosia Alta, dove i bambini vivono immersi nelle favole, interagiscono con gli attori in scena; tantissimi piccoli spettatori protagonisti assoluti, che ridono, si divertono e possono conoscere da vicino i loro personaggi preferiti.
Per maggiori dettagli potete visitare il sito www.favolesottolestelle.it

Nessun commento: