martedì, giugno 01, 2010

ABBECEDARIO del cane educato

1. Non tutti amano gli animali: solo un atteggiamento rispettoso di questa posizione ed un comportamento educato e corretto possono garantire l’accesso del cane in tutti gli ambienti
2. Il proprietario ha l’obbligo di tenere il cane al guinzaglio sia nei luoghi chiusi sia negli spazi aperti.
3. Il proprietario di cani di grossa taglia e di razze caratterialmente aggressive ha l’obbligo di tenere l’animale al guinzaglio, non più di un metro e mezzo, e sempre con la museruola.
4. la salute, l’educazione e la pulizia del cane sono dirette responsabilità del proprietario che deve garantire all’animale i trattamenti necessari contro pulci, zecche e pidocchi
5. Il proprietario è responsabile dei comportamenti scorretti del suo cane, deve evitare con cura che sporchi la soglia di negozi o portoni.
6. Il proprietario deve essere sempre munito di sacchetti igienici ed eliminare prontamente deiezioni, gettandole nei cestini dell’immondizia
7. Il proprietario deve prevenire comportamenti e manifestazione particolarmente lesive del decoro degli ambienti e delle persone quali: annusare e saltare addosso alle persone .
8.Nei locali pubblici il cane va tenuto sempre al guinzaglio, sotto il tavolo, evitando atteggiamenti e comportamenti non conformi. Il proprietario non deve alimentare il cane, evitando che lo stesso sia di intralcio agli avventori e al personale di servizio.
9.In hotel l’educazione e la pulizia del cane sono dirette responsabilità del proprietario che deve segnalare immediatamente danni a cose o persone causati dall’animale e garantire il risarcimento a terzi.
10. In hotel il cane non può essere lasciato in camera oltre le due ore e mai durante il periodo di pulizia dei locali, garantendo il silenzio e il decoro ed evitando che l’animale salga sui letti.
Alassio Città degli animali .
……..Se il tuo cane è educato può essere con te ovunque





Nessun commento: