lunedì, luglio 20, 2009

Viaggio nei sapori tradizionali

Martedì 21 luglio, Alassio Bimbi d’aMare propone ai più piccoli un viaggio nei sapori tradizionali con l’iniziativa “Pane e Olio”, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.
L’appuntamento è, alle ore 17.00, nel Frantoio Armato, dove ai bambini sarà mostrato l’antico sistema di spremitura a freddo delle olive, realizzato con le macine di pietra. Si potrà ammirare un vecchio torchio datato 1871, testimonianza della lunga tradizione nella produzione dell’olio del frantoio alassino, e conoscere tutti i segreti della produzione dell’olio.
Il pomeriggio si chiuderà con la degustazione dell’antica merenda ligure: “pane e olio”.
Il Frantoio Armato si trova in Via Solferino 3 ad Alassio.
Sempre martedì 21 luglio, alle ore 21.00, nella Piazza del Comune si svolgerà il concerto “Summer and music” della banda di fiati e del coro Southend School for boys, inserito nell’VIII edizione del Festival della Riviera dei fiori.
In Borgo Barusso proseguiranno, poi, i festeggiamenti in onore di S. Anna, promossi dal Comitato Amici di Sant'Anna con il patrocinio dell'Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio
Ospite della rassegna al Borgo Barusso sarà il Coro Amici della Musica “Città di Taggia” che in Piazza Airaldi e Durante, dalle ore 21.00, darà vita ad un concerto diretto dal M°. Brezzo.

Nessun commento: