venerdì, marzo 06, 2009

Torna la pista di pattinaggio su ghiaccio

Torna ad Alassio, sulla scia del successo dello scorso anno, la pista di pattinaggio su ghiaccio, a pochi metri dal mare.
Sabato 7 marzo, in Piazza Partigiani, sarà inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio, realizzata dalla Società Ice World di Truffelli Sabrina e Cussadiè Francesco con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.
Alle ore 16.00, ad attendere grandi e piccini ci sarà il personaggio Hello Kitty, buffa gattina dolce e curiosa, che animerà la festa d’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio.
Si tratta di una iniziativa che è stata molto apprezzata dai bambini, dagli adulti e dai giovani, che soprattutto nei fine settimana hanno gremito la pista. Sono certa che anche quest’anno l’iniziativa sarà accolta con entusiasmo.
La pista, più grande dello scorso anno (14X25 metri), è realizzata con un sistema che garantisce una superficie piana ed uniforme di vero ghiaccio indipendentemente dalla posizione o dalla temperatura esterna. La pista è, infatti, costruita stendendo un reticolo di serpentine in un materiale gommoso, all’interno delle quali viene fatto scorrere continuamente una sostanza chimica, assolutamente non tossica, miscelata ad acqua. Il raffreddamento del fluido avviene attraverso una macchina frigorifera. Sulla superficie di serpentine, pari all’estensione della pista, viene versata acqua, così da formare una strato di ghiaccio di circa 6 centimetri. La superficie del ghiaccio viene mantenuta quotidianamente con l’apporto di acqua.
Nel pomeriggio dell’inaugurazione l’ingresso sarà per tutti gratuito a rotazione.
La pista sarà aperta nei giorni feriali dalle ore 15.00 alle 19.00 e dalle 21.00 alle 23.00. I giorni prefestivi e festivi dalle ore 10.00 alle 13.00, dalle 15.00 alle 19.00 e dalle 21.00 alle 23.00. Nei giorni feriali l’ingresso sarà senza limite di tempo, mentre nei prefestivi e festivi a rotazione (durata 1 ora).
A disposizione dei più piccoli ci saranno sempre due animatori vestiti da Pinguino che aiuteranno i bambini a pattinare.
Il costo del biglietto è di 7 euro intero e 5 euro ridotto (fino a 12 anni). È previsto un abbonamento con 12 ingressi al costo di 10 ingressi.
Il costo del biglietto comprende l’ingresso e il noleggio dei pattini.
La pista resterà allestita fino al 5 aprile 2009

Nessun commento: