lunedì, marzo 30, 2009

Taggia: costruiamo insieme il futuro del centro storico

L’Amministrazione Comunale di Taggia vuole costruire il futuro del centro storico di Taggia insieme ai cittadini che lo abitano.
Per fare questo ha organizzato tre incontri con i residenti per studiare le possibili iniziative, ordinarie e straordinarie, sulle quali potersi impegnare assieme, Amministrazione Comunale e cittadini. Tre incontri in quanto si è deciso di suddividere l’intero centro storico di Taggia in tre zone omogenee, sia per la sua grande estensione che per le peculiarità delle diverse parti.
Si inizierà martedì 31 marzo alle ore 21,00 a Palazzo Lercari, incontrando gli abitanti delle vie e piazze comprese tra il Convento dei Domenicani, Via Bastioni, Via Santa Lucia, Piazza Gastaldi, Piazza Farini, Via Lercari, coincidente con i Rioni di Santa Lucia, Parasio, Bastioni, Ciazzo, Orso, Confrarie, Piazza Nuova, San Domenico.
Il secondo incontro si terrà invece giovedì 2 aprile alle ore 21,00 al Convento dei Padri Cappuccini con gli abitanti della parte alta del centro storico (da Via San Dalmazzo verso il castello), corrispondente con i Rioni di Piazza Grande, San Dalmazzo, Barbarasa, Colletto.
Infine il terzo incontro avverrà martedì 7 aprile, sempre alle ore 21,00, a Palazzo Lercari, rivolto agli abitanti della parte bassa del centro storico (Via Soleri, Piazza Cavour, Piazza Trinità), corrispondente con i Rioni Pantano, Pozzo, San Sebastiano, Trinità.
Questa occasione offre la possibilità di aprire un percorso di partecipazione per rinnovare la relazione tra politica, istituzioni e persone e rispondere al desiderio dei cittadini di essere protagonisti nelle scelte. Il percorso di partecipazione è uno spazio di apertura e di coinvolgimento con le realtà cittadine che arricchiscono la vita sociale, culturale e democratica delle comunità, ed è un’occasione per ritrovare nel dialogo tra istituzioni e cittadini quello spirito di appartenenza e identità, patrimonio civile della nostra comunità.

Nessun commento: