martedì, settembre 01, 2009

GRANDE SUCCESSO IERI SERA A VILLA NOBEL PER TIZIANO SCARPA

Un folto pubblico ha assistito ieri a Sanremo all’incontro con Tiziano Scarpa nell’ultimo appuntamento de “La plaisir de lire”, iniziativa letteraria ospitata nel parco di Villa Nobel.
Più di 300 persone hanno risposto all’invito dell’Amministrazione Provinciale di Imperia (che si è avvalsa dell’organizzazione di Angelo Giacobbe e Claudia Claudiano).
Scarpa, premio Strega 2009 con l’ultimo lavoro “Stabat Mater”, ha incantato l’uditorio - introdotto da Claudia Claudiano - parlando della protagonista del romanzo, del rapporto con la musica, presenza centrale nel libro, e del ruolo che la sua città natale, Venezia, ha avuto per il suo percorso. Nel corso della serata si è creato un ottimo feeling con l’autore che si è prestato ad una lettura teatrale, oltre a impreziosire la chiacchierata di garbata ironia e humour. Inevitabile, al termine, il lungo rito delle firme del libro.
Si chiude, così, l’edizione 2009 de “Le plaisir de lire”, la quarta, scandita dagli incontri precedenti con Paolo Villaggio (22 luglio) e con Paolo Giordano (1° agosto) sempre contraddistinti da corposa presenza di pubblico.

Nessun commento: